E’ vero che con il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani mi sono assunto l’impegno di contribuire a risollevare le sorti di Forza Italia in Liguria richiamando tanti amici che si sentono orfani di una casa moderata ma e’ pur vero che Forza Italia e’ un partito che nacque nel 1994 proprio per scongiurare che il nostro Paese andasse in mano alla sinistra.
Quindi, vorrei tranquillizzare tutti coloro che cercano di creare zizzania nella nostra area politica per assicurare che la linea politica di Forza Italia e ‘compatta e priva di confusioni. Non mi risulta che alcuno al nostro interno lavori per sostenere una lista di sinistra.
Forza italia è un partito che si identifica nel centro destra anche se con dei connotati liberali e, quindi, non sovranisti, ispirati all’area popolare europea. Petanto non può andare a sinistra.
E’ invece vero che, d’accordo col coordinatore regionale Carlo Bagnasco e con il commissario provinciale Marco Melgrati con i quali condivido in sintonia l’attuale indirizzo politico, necessita che Forza Italia riacquisisca un ruolo politico centrale all’interno del centro destra che, come dice Silvio Berlusconi, senza Forza Italia non vince.
Resto quindi perplesso quando leggo sui giornali (altra faKe news?) che il Governatore della regione insieme a Vaccarezza avrebbero già deciso di destituire e sostituire il sindaco di Savona che, ad oggi, gode tutta la fiducia di Forza Italia.
Sono forse, queste notizie, altri tentativi per creare confusione?
In conclusione Forza Italia non andrà certamente a sinistra ma lavorerà per riprendere la centralità del centro destra coprendo quell’area moderata liberal popolare che è stata l’idea ispiratrice della sua nascita e della quale mai come oggi c’è bisogno.
Ringrazio anticipatamente per la doverosa pubblicazione di queste mie precisazioni.
Cordialmente.
Enrico Nan