Il nostro Sindaco ci sperava, era noto, il prossimo anno ci saranno le elezioni regionali e qualcuno le avrebbe suggerito l’idea di domandare un posto nel listino per una poltrona sicura in caso di vittoria di Toti.
In questo giorni però, il Presidente della Regione pare stia pensando di modificare il metodo per scegliere i candidati da inserire nel listino.
Ecco cosa ha dichiarato qualche giorno fa all’Ansa: “Potrebbe essere più equo che il premio di maggioranza alle prossime elezioni regionali, quindi i sei del listino, vengano scelti tra i candidati all’interno delle liste secondo proporzioni che rispecchino il consenso dei partiti, la geografia del territorio e il consenso personale ottenuto, anziché essere cooptati e scelti dal presidente e dalle segreterie politiche dei partiti”.
Quindi se la modifica venisse attuata non crediamo che Toti, dopo le incomprensioni di questi anni, possa scegliere per il listino la nostra Sindaca.
Per la Caprioglio la strada per un posto in Regione si farebbe sempre più ardua, dovrebbe presentarsi alle elezioni come un qualunque politico e cercarsi le preferenze tra i savonesi, a cominciare però dalla sua già perplessa maggioranza.