Elezioni regionali: Il toto candidati per la sostituzione di Toti

Da quanto traspare dai giornali tutta la maggioranza in regione appare solidale con Toti, ma le cose, in realtà, non sembrano proprio così idilliache come sembrano.
Fdi non ha digerito le elezioni di Sanremo, dove il centrodestra si è alleato col pd facendo perdere il candidato di FdI Gianni Rolando a favore dell’avvocato Alessandro Mager.
Per questo Fdi sta cercando il sostituto di Toti (i più ottimisti pensano che si potrebbe andare a votare nella primavera prossima). Il nome fino a qualche settimana fa più accreditato è stato quello del rettore dell’università di Genova Federico Delfino, un nome sicuramente vincente ma pare abbia rifiutato
Tra i docenti universitari papabili c’è anche Alessandro Bonsignore presidente dei medici e odontoiatri della Liguria e il giurista Lorenzo Cuocolo, presidente uscente della finanziaria regionale Filse e presidente della Fondazione Carige, figlio del giurista gambizzato dalle Br.
Tra i politici e amministratori, i papabili sono:
il consigliere regionale Stefano Balleari, già candidato alle europee (15mila preferenze), è stato il ligure più votato anche se non è stato eletto.
Il leghista Edoardo Rixi sottosegretario alle Infrastrutture
Claudio Scajola, attuale sindaco di Imperia

Condividi

Lascia un commento