Nel PD si sta considerando l’idea di lanciare un sondaggio per valutare l’impatto sull’elettorato dell’inchiesta che ha coinvolto la Regione di Toti. Un’iniziativa che potrebbe fornire qualche indicazione sulla strategia da seguire.
Nel centrodestra, invece, la scelta del candidato è ancora in alto mare, ma anche loro stanno pensando a un sondaggio interno, con i soliti nomi in ballo: Piciocchi, Cavo, Marco Scajola. Quest’ultimo ha il sostegno dello zio Claudio da Imperia. Non è un caso che Claudio e Marco Scajola si siano incontrati con Toti in un ristorante di Savona non certo per parlare di cucina ligure, probabilmente per discutere delle prossime elezioni.
La ricerca di un candidato civico, invece, si sta rivelando più complicata del previsto, con diverse rinunce che complicano le cose.
Nel frattempo, si lavora alla campagna elettorale e si sta pensando di inviare agli elettori una pubblicazione sui nove anni di amministrazione Toti, scritta durante i suoi 85 giorni di arresti domiciliari.