“E’ vero, un anno fa avevo detto che non mi sarei candidato di mia spontanea volontà. Ma nel momento in cui mi viene chiesto un impegno, non accettare sarebbe un tradimento enorme nei confronti della mia città“. Queste parole pronunciate qualche giorno fa dal Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, che appena dopo un anno dalla sua riconferma a Sindaco si candiderà in Regione, ci ricordano quelle pronunciate da Carlo Ruggeri, quando da Sindaco di Savona si candidò anche lui in Regione alla corte di Burlando.
Il tempo passa ma non cambiano mai, come Ruggeri Bozzano sarà quasi certamente assessore visto la probabile riconferma di Toti alla guida della Regione.
C’erano parecchi Sindaci del comprensorio a Varazze durante la visita di Toti, perfino il Sindaco di Vado, Monica Giuliano, dimostrando il suo attaccamento a Toti e soprattutto a Vaccarezza.
Le elezioni regionali creeranno qualche difficoltà ad Angelo Vaccarezza e a Monica Giuliano.
Il primo dovrà confrontarsi alle elezioni con Bozzano, un altro rivale entrato nelle grazie di Toti.
A Monica Giuliano toccherà invece una difficile scelta: aiutare il suo fidato Vaccarezza alleato in diverse elezioni o l’amico fraterno Roberto Arboscello, Sindaco di Bergeggi, che si candiderà nel PD.