Elezioni Provinciali

Resa dei conti nel PD
La vera vincitrice è la giovane loanese Giulia Tassara con 8.903 voti
berrutiana di ferro sponsorizzata da Claudio Strinati
 
Le elezioni provinciali hanno disegnato i nuovi equilibri nel PD savonese. Il PD di Albenga e di Savona città sono quelli che escono con più ossa rotte.
Tra i maggiori sconfitti, l’assessore di Savona Luca Martino, appoggiava Roberto Arboscello e  Gianluca Nasuti entrambi trombati. Solo quarto l’arrogante Federico Larosa.
L’onorevole Vazio non è riuscito a far eleggere un albenganese, un grosso fallimento per Albenga.
Altra grossa sconfitta quella del loanese Antonino Miceli. Il consigliere Regionale, uno dei maggiori sponsor della Paita, ha visto trionfare  la berrutiana GiuliaTassara consigliera comunale a Loano.
Il Pd di Albisola ha votato Alessandro Bozzano e Sara Brizzo, i candidati del neo fan della Paita, Franco Orsi.
Nonostante la conquista della Presidenza (ma lì non c’era gara) un mezzo autogol anche per Monica Giuliano, il suo candidato, Roberto Arboscello, non ce l’ha fatta per colpa anche del forte assenteismo dei consiglieri di Quiliano.
Il Pd ha conquistato facilmente la Provincia ora se, come si vocifera, eleggerà vicepresidente Angelo Vaccarezza farà un autogol per l’ennesima volta. Sarebbe più logico che la vice presidenza andasse al candidato che ha preso più voti (Giulia Tassara), ma Vaccarezza si attende che il PD rispetti i patti e dopo la presidenza all’IPS ora gli tocca la poltrona di Vice presidente della Provincia
Condividi

Lascia un commento