Elezioni comunali

ELEZIONI COMUNALI
Roberto Cuneo coordina la formazione di una lista totalmente civica
Sergio Lugaro sta lavorando per una lista propria
Mentre il Pd e il centro destra sembrano si siano assopiti in attesa che esca fuori un candidato Sindaco spendibile, c’è fermento tra chi aspira ad una poltrona a Palazzo Sisto ma non si vuole “sporcare” con i partiti.
Tra gli ambientalisti o pseudo tali sta nascendo una lista totalmente civica coordinata dal presidente di Italia Nostra, Roberto Cuneo. La difficoltà per metterla insieme sta nel fatto che Cuneo vorrebbe, giustamente, fosse composta da soli candidati che non appartengano a nessun partito e questo creerebbe problemi agli Ostinati che da tempo hanno già scelto il loro candidato Sindaco, Giampiero Aschiero consigliere comunale in maggioranza col PD.
Nonostante queste difficoltà pare proprio che la lista nascerà ed è già stato scelto il luogo dell’annuncio, la libreria Ubik, in occasione della presentazione di un libro del Presidente di Italia Nostra.
Questa scelta di allestire una lista completamente civica ha tagliato fuori sia Sel che Rifondazione e pare abbiano interrotto l’idillio che era nato con Noi per Savona, quindi l’assessore Sergio Lugaro sta lavorando per presentare una sua lista non si sa se autonoma o in appoggio al PD.
Condividi

Lascia un commento