Site icon UOMINI LIBERI

ELEZIONI A VADO – I due protagonisti assenti

Elezioni a Vado Ligure
Assenti due protagonisti della vita politica di questi ultimi anni.
Sfogliando i nomi delle 5 liste che si presentano alle elezioni del 25 maggio saltano subito all’ occhio due assenze importanti. Se l’assenza dell’attuale sindaco, Attilio Caviglia, ha lasciato abbastanza indifferenti visto che da tempo aveva dichiarato che non si sarebbe più candidato, ha sorpreso l’assenza nella lista civica Vivere Vado di Franca Guelfi e in quella del centro destra Lavoro a Vado di Matteo Debenedetti.
Franca Guelfi non ha rinunciato all’attività politica, ha partecipato in prima persona all’allestimento della lista ma in tantissimi si chiedono perché abbia rinunciato alla candidatura; non ne conosciamo la vera ragione, secondo alcuni il motivo è dovuto al troppo stress accumulato nel breve periodo passato a fianco del Sindaco Caviglia.
Anche Matteo Debenedetti non ha abbandonato l’attività politica, non si è candidato alle elezioni perché aspira, per i prossimi anni, ad una poltrona importante, naturalmente per il bene dei vadesi come è solito ripetere, e spera di ottenerla con la sua “civettuola” lista.
Condividi