Il gruppo, presentato in queste ultime due settimane in tre serate a Noli, Voze e Tosse, è composto da 10 persone con diverse esperienze e competenze. Cinque sono al loro primo impegno amministrativo: Flavio Canobbio (28 anni, artigiano), Massimiliano ‘Titti’ De Benedetti (53 anni, commerciante), Edoardo Gandoglia (33 anni, tecnico ambientale), Martina Garzoglio, (35 anni, docente) e Maria Luisa ‘Isa’ Varino (58 anni, insegnante). Gli altri cinque hanno invece già avuto esperienze in precedenti amministrazioni: Davide Arancino (46 anni, impiegato), Nada Calandria (53 anni, operatore turistico), Irene Magnone (51 anni, commerciante), Debora Manzino (51 anni, libera professionista) e Marta Pisano (50 anni, farmacista). Dichiara Repetto: “La lista è coesa e equilibrata rispetto a esperienze e competenze; tutti i candidati hanno espresso degli interessi diversificati che hanno già potuto approfondire e valorizzare nell’elaborazione del programma elettorale”. Il programma è stato infatti scritto all’interno di gruppi di lavoro tematici a cui hanno partecipato anche persone non candidate ma che avevano comunque desiderio di contribuire alla condivisione di idee e proposte.
“Prospettiva Noli” lavora infatti, fin dai primissimi incontri, con l’intenzione di coniugare la salvaguardia del territorio e del patrimonio storico e culturale con l’esigenza dello sviluppo sociale ed economico della città proprio in una prospettiva futura.
L’obiettivo trasversale è quello di integrare sempre di più le idee e i progetti dando vita a una programmazione realistica e autentica, vicina ai bisogni delle persone e con una grande attenzione alla crescita di tutti gli ambiti di possibile azione amministrativa: politiche sociali, politiche giovanili e del lavoro, terzo settore, tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale, turismo e commercio, outdoor a 360 gradi, lavori pubblici, ambiente e urbanistica.
I valori che hanno guidato la stesura del programma stanno guidando anche i lavori del gruppo durante tutti gli incontri previsti con la cittadinanza, con le categorie, con le associazioni e con i gruppi informali del paese. Questi valori sono quelli che rimandano alla collaborazione, all’ascolto, al legame sociale e all’inclusione in un’ottica di disponibilità e di confronto con tutte le persone interessate a condividere il proprio punto di vista.
Per favorire ulteriormente questa linea guida, il candidato Sindaco Repetto e i candidati consiglieri, sono a disposizione anche per appuntamenti telefonici al numero 3517448363 dal giorno 25/05.