Lista civica NUOVA GRANDE LOANO
Restituire orgoglio ad una cittadina che vuole tornare ad essere un’eccellenza della Riviera di Ponente.
È con questa visione che un gruppo di loanesi intende proporsi ai suoi concittadini in occasione delle prossime elezioni comunali di ottobre.
Liberi da ogni gioco e bandiera politica, ma uniti nell’unico obiettivo di dare concretezza alle legittime aspirazioni dei loanesi, e di rispondere con i fatti alle loro tante, innegabili, esigenze.
Complici gli ultimi anni dilaniati dalla crisi, crisi acuita dalla pandemia, complice il fatto di avere Amministratori poco attenti ad una visione in prospettiva, Loano ha infatti perso quelle caratteristiche e quell’appeal che da sempre l’hanno contraddistinta.
Il progetto di questo gruppo di persone sarà finalizzato proprio nel mettere in campo professionalità, esperienza, idee e competenze per guidare Loano su un nuovo cammino, un percorso che nei prossimi anni ci restituisca la perla del Ponente che tutti ricordiamo.
Si parte dalle piccole manutenzioni per arrivare alla pianificazione territoriale, finora pressoché assente e priva di idee. Una ristrutturazione della nostra offerta turistica, basata su una progettualità che tenga conto dei nuovi concetti di vacanza e sappia riportare Loano a punto di riferimento della Riviera di Ponente, nel periodo estivo e non solo, esaltando le tante risorse del territorio, che la rendono appetibile tutto l’anno.
Una spinta propulsiva alla nostra economia, dal commercio alle attività produttive e ai servizi. E non solo, perché Loano potrà diventare laboratorio di sperimentazioni e sviluppo in campi più innovativi, grazie alle molteplici opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
Nuove idee che nascono dalle radici più profonde di quella storia e tradizione che tanto i loanesi amano portare avanti, ma in continuo rinnovamento, al passo con i tempi. Una miscela di passato e futuro che consentirà a Loano di superare questi anni difficili, che hanno tolto un po’ troppo la fiducia nelle potenzialità dei loanesi stessi.
Sembrerà audace ed ambizioso, ma è così che questo gruppo si propone di invertire la tendenza di rassegnato declino degli ultimi anni.
Un progetto da poco diventato realtà e sempre aperto alle adesioni di tutti quei Cittadini che abbiano voglia di impegnarsi in prima persona con idee, suggerimenti, indicazioni e disponibilità. Per costruire insieme oggi la NUOVA GRANDE LOANO di domani.
Comunicato stampa della Consigliera Luana Isella
Credo sia giunto il momento, alla luce delle tante voci e delle tante supposizioni sentite e lette sui giornali, di chiarire quale sarà il mio ruolo alle prossime elezioni comunali di Loano.
Il mio percorso politico, in Comune come in Provincia, è stato da subito contraddistinto più dal “fare” e ad amministrare per risolvere le problematiche che si sono presentate negli anni.
Proprio per questa mia propensione, e per scelte non condivise, ad inizio anno ho preso le distanze dall’attuale giunta comunale, insieme ad altri 3 consiglieri di maggioranza, Noemi Casto, Francesco Paganelli e Jacopo Tassara, aderendo al Gruppo Misto, al quale poco dopo si è anche unito l’Assessore Enrica Rocca.
Condivido, invece, con grande entusiasmo il Progetto della Lista Civica Nuova Grande Loano. Mi sono subito ritrovata con i principi base, idee e sogni, dal primo giorno in cui è stato imbastito.
Sarò quindi presente a contribuire a fare crescere questo progetto, e sarò in prima linea affinché venga compreso e abbracciato da tutti i loanesi che vorranno vedere queste elezioni come motivo di cambiare passo dal punto di vista amministrativo.
Alla guida di questo progetto così innovativo ci sarà Giacomo Piccinini, una persona che incarna e sposa totalmente i principi base della Nuova Grande Loano, con la capacità e la giusta dose di esperienza per poter coordinare un gruppo di giovani, donne e uomini di differenti idee e percorsi politici, cittadini di ogni età che numerosi si stanno già presentando per dare il loro contributo.
Annuncio, quindi la mia candidatura al suo fianco per dare un contributo fattivo, come da sempre ho inteso il mio impegno politico-amministrativo.
“Senza crisi non ci sono sfide” diceva Einstein, e oggi è il momento di uscire definitivamente da questa crisi, che ci ha profondamente demotivato, e vincere la sfida di vedere Loano tornare a essere la perla che era del nostro amato Ponente Ligure.
Luana Isella