Site icon UOMINI LIBERI

Elezioni

IN GIORNATA LANCEREMO 2 SONDAGGI
(UNO PER IL CENTRO SINISTRA UNO PER IL CENTRO DESTRA.)
CHI VORRESTI COME ASSESSORE NELLA  PROBABILE FUTURA GIUNTA?
Le elezioni son ancora lontane ma nel centro sinistra e nel centro destra si discute già di poltrone da spartirsi. Sabato ci sarà la gazebata del centrodestra e faranno conoscere la candidata Ilaria Caprioglio.
La Battaglia invece si dedica ad incontri privati, oggi si è vista a Savona con Lorenzo Basso hanno parlato tra l’altro di eventuali assessorati da assegnare e si sta rendendo conto che ridurre il numero di assessori davanti a tutti i suoi famelici supporters sarà molto dura.
In attesa del nostro sondaggio abbiamo raccolto i nomi che circolano per occupare una poltrona da assessore in caso di vittoria….
Col nostro sondaggio, anche se non ha valore scientifico, vogliamo tastare la popolarità di questi probabili assessori.

Non facciamo il sondaggio per il Movimento 5 Stelle perchè per loro conta il programma non i nomi degli eventuali assessori
Centrosinistra
Vice sindaco e Bilancio: Luca Martino, vecchia volpe della politica, lui e Massimo Zunino (Poltrona nella Fondazione Carisa) tengono in scacco l’intero centrosinistra, diventando i veri dominus della coalizione. Non hanno voti loro, ma sanno dove andare a trovare i giusti portavoti.
Per il bilancio si fa anche il nome dell’ondivago Maurizio Maricone
Traffico-commercio, turismo: Paolo Apicella (in questi giorni e il più attivo per far dimenticare l’aiuto a Di Tullio).
La Battaglia ha dichiarato …se vinco nessuno degli attuali assessori in lista…ma si sa, la politica è anche trasformismo.
Sociale: Lorena Rambaudi. Trombata alle regionali, attuale disoccupata di lusso (in attesa di essere sistemata alle Opere sociali, ma a rischio esclusione)
Lavori pubblici, polizia urbana: Roberto Arboscello, uomo di fiducia di Cristina, deluderà gli abitanti di Bergeggi, ma, per fare strada in politica, qualche sacrificio bisogna pur farlo.
Ambiente: Livio Giraudo, consorte illustre, in rappresentanza degli sconfitti dalle primarie … intanto per sostituire Costantino andrebbe bene chiunque!
Sport e politiche giovanili: Dario Lavagna, compagno da sempre, spinto tra le braccia di Lady Battaglia dalle scelte strategiche dissennate compiute in questo ultimo anno da una parte del centrosinistra.
Federico Larosa tanta ambizione e poco cervello
Cultura e quartieri: Sergio Lugaro, tenere il piede in due scarpe a volte paga e poi vista la sua esperienza e le capacità dimostrata in questi anni la cultura gli si addice.
Ubanistica: Paolo Gaggero… torno solo se non c’è Di Tullio e dopo Livio ne avrà da lavorare!
Altri probabili papabili in cerca di sistemazione Livio Bracco, Marco Pozzo, Roberto Pizzorno, Carlo Frumento ma per loro il percorso è in salita.
Centrodestra
Vicesindaco e Partecipate Ambiente: Massimo Arecco … e ne vedremo delle belle, basta che i suoi lo Ìascino lavorare.
Traffico, commercio, turismo: Ileana Romagnoli, esperienza, basta che non stia troppo ad ascoltare Angelone!
Sociale e sport: Maurizio Scaramuzza, il pollivendolo, un assessore da corsa, l’uomo di Angelone su Savona. Di sociale se ne intende, con tutti gli aperi-polli che organizza.
Emiliano Martino portavoce di Fratelli d’Italia
Lavori pubblici, polizia urbana: Alessandro Parino, un uomo forte al comando, castigamatti di questuanti, campi nomadi … in discontinuità con Lirosi
Urbanistica: Piero Santi, recordman di voti, al posto giusto per trasformare in azione i suggerimenti di Marco Scajola
Sport e politiche giovanili: Luigi Bussalai, esperto di …. esperto di …. Vabbè esperto!
Matteo Debenedetti già candidato Sindaco a Vado e Dirigente del Savona Calcio
Condividi