IN GIORNATA LANCEREMO 2 SONDAGGI
(UNO PER IL CENTRO SINISTRA UNO PER IL CENTRO DESTRA.)
CHI VORRESTI COME ASSESSORE NELLA PROBABILE FUTURA GIUNTA?
Le elezioni son ancora lontane ma nel centro sinistra e nel centro destra si discute già di poltrone da spartirsi. Sabato ci sarà la gazebata del centrodestra e faranno conoscere la candidata Ilaria Caprioglio.
La Battaglia invece si dedica ad incontri privati, oggi si è vista a Savona con Lorenzo Basso hanno parlato tra l’altro di eventuali assessorati da assegnare e si sta rendendo conto che ridurre il numero di assessori davanti a tutti i suoi famelici supporters sarà molto dura.
In attesa del nostro sondaggio abbiamo raccolto i nomi che circolano per occupare una poltrona da assessore in caso di vittoria….
|
Col nostro sondaggio, anche se non ha valore scientifico, vogliamo tastare la popolarità di questi probabili assessori.
Non facciamo il sondaggio per il Movimento 5 Stelle perchè per loro conta il programma non i nomi degli eventuali assessori
Centrosinistra
Vice sindaco e Bilancio: Luca Martino, vecchia volpe della politica, lui e Massimo Zunino (Poltrona nella Fondazione Carisa) tengono in scacco l’intero centrosinistra, diventando i veri dominus della coalizione. Non hanno voti loro, ma sanno dove andare a trovare i giusti portavoti.
Per il bilancio si fa anche il nome dell’ondivago Maurizio Maricone
Traffico-commercio, turismo: Paolo Apicella (in questi giorni e il più attivo per far dimenticare l’aiuto a Di Tullio).
La Battaglia ha dichiarato …se vinco nessuno degli attuali assessori in lista…ma si sa, la politica è anche trasformismo.
Sociale: Lorena Rambaudi. Trombata alle regionali, attuale disoccupata di lusso (in attesa di essere sistemata alle Opere sociali, ma a rischio esclusione)
Lavori pubblici, polizia urbana: Roberto Arboscello, uomo di fiducia di Cristina, deluderà gli abitanti di Bergeggi, ma, per fare strada in politica, qualche sacrificio bisogna pur farlo.
Ambiente: Livio Giraudo, consorte illustre, in rappresentanza degli sconfitti dalle primarie … intanto per sostituire Costantino andrebbe bene chiunque!
Sport e politiche giovanili: Dario Lavagna, compagno da sempre, spinto tra le braccia di Lady Battaglia dalle scelte strategiche dissennate compiute in questo ultimo anno da una parte del centrosinistra.
Federico Larosa tanta ambizione e poco cervello
Cultura e quartieri: Sergio Lugaro, tenere il piede in due scarpe a volte paga e poi vista la sua esperienza e le capacità dimostrata in questi anni la cultura gli si addice.
Ubanistica: Paolo Gaggero… torno solo se non c’è Di Tullio e dopo Livio ne avrà da lavorare!
Altri probabili papabili in cerca di sistemazione Livio Bracco, Marco Pozzo, Roberto Pizzorno, Carlo Frumento ma per loro il percorso è in salita.
Centrodestra
Vicesindaco e Partecipate Ambiente: Massimo Arecco … e ne vedremo delle belle, basta che i suoi lo Ìascino lavorare.
Traffico, commercio, turismo: Ileana Romagnoli, esperienza, basta che non stia troppo ad ascoltare Angelone!
Sociale e sport: Maurizio Scaramuzza, il pollivendolo, un assessore da corsa, l’uomo di Angelone su Savona. Di sociale se ne intende, con tutti gli aperi-polli che organizza.
Emiliano Martino portavoce di Fratelli d’Italia
Lavori pubblici, polizia urbana: Alessandro Parino, un uomo forte al comando, castigamatti di questuanti, campi nomadi … in discontinuità con Lirosi
Urbanistica: Piero Santi, recordman di voti, al posto giusto per trasformare in azione i suggerimenti di Marco Scajola
Sport e politiche giovanili: Luigi Bussalai, esperto di …. esperto di …. Vabbè esperto!
Matteo Debenedetti già candidato Sindaco a Vado e Dirigente del Savona Calcio
|