EDILIZIA SCOLASTICA – Richiesta di Massimo Arecco

RICHIESTA DI INFORMAZIONI
CIRCA LA NOTA CON LA QUALE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
HA RICHIESTO A TUTTI I SINDACI, ENTRO LA DATA DEL 15 MARZO 2014,
L’INVIO DI UNA RELAZIONE SINTETICA CIRCA L’EDILIZIA SCOLASTICA
Il Consigliere Massimo Arecco ha depositato in Comune la richiesta di informazioni a seguito della nota del Presidente del Consiglio in merito alle scuole. 
Alla cortese attenzione….

… del Sig. Sindaco del Comune di Savona

OGGETTO: RICHIESTA DI INFORMAZIONI CIRCA LA NOTA CON LA QUALE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO HA RICHIESTO A TUTTI I SINDACI, ENTRO LA DATA DEL 15 MARZO 2014, L’INVIO DI UNA RELAZIONE SINTETICA CIRCA L’EDILIZIA SCOLASTICA

Preg.mo dott. Berruti, nella mia qualità di Consigliere comunale della Lega Nord, con la presente sono cortesemente a richiederLe notizie in merito agli esiti della nota trasmessa dal Presidente del Consiglio a tutti i Sindaci, con la quale veniva richiesto l’invio, entro la data del 15 Marzo 2014, di una relazione sintetica contenente :

       l’indicazione della scuola cittadina per cui si ritengono prioritari inteventi di manutenzione;

       il valore dell’intervento;

        le modalità di finanziamento che sono state previste;

         la tempistica di realizzazione.

Al riguardo premetto che gli edifici scolastici che necessitano di interventi di recupero e manutenzione sono già a disposizione del Governo e che la priorità governativa avrebbe dovuto riguardare il superamento del patto di stabilità imposto ai comuni.

Nella mia qualità di Consigliere comunale Le segnalo le condizioni della copertura delle scuole elementari denominate “XXV Aprile” ubicate in Via Nizza, attraverso cui si verificano, da anni, nei locali interni, copiose infiltrazioni meteoriche.

Auspico altresì che il Comune di Savona si sia celermente attivato per rispondere alla predetta nota e che, soprattutto, alle parole del Presidente del Consiglio seguano fatti concreti con la relativa individuazione di fonti di finanziamento.

Cordiali saluti

Massimo Arecco 

Consigliere comunale Lega Nord

Condividi

Lascia un commento