Che il pd savonese abbia il terrore di una caduta in anticipo della Giunta Caprioglio è ormai risaputo (l’ultima “distrazione” del Consigliere Addis ne è la dimostrazione). Se si andasse a nuove elezioni il Pd non avrebbe nessun candidato Sindaco valido. I nomi circolati finora, Di Tullio, la Sorgini, Franco Orsi, sono solo ipotesi, non si sa quanto realistiche.
In queste ultime settimane all’interno del partito c’è, però, un nome che circola insistentemente e potrebbe essere la persona giusta per una candidatura a Primo cittadino.
Tra non molto la segretaria generale del Comune, Lucia Bacciu, dovrebbe andare in pensione e il Pd starebbe pensando a lei come prossima candidata a Sindaco.
E’ già stata assessore, conosce alla perfezione la macchina comunale, potrebbe mettere d’accordo tutte le anime del partito democratico e inoltre sarebbe appoggiata da buona parte del centrodestra, insomma un classico rappresentante di un Pd che non si vuole rinnovare e che continua a fare accordi con la destra