Prima delle elezioni comunali di Savona ci saranno quelle regionali e l’esito di quelle elezioni influirà molto sulla scelta del candidato Sindaco, eppure nei partiti si sta già discutendo e lavorando per trovare un nome da candidare a Sindaco, il nome, naturalmente, dovrà poi essere avallato dai soliti noti.
Dai nomi e dalle notizie che trapelano, se non ci fosse il M5S radicato in città e quindi sicuramente presente alle elezioni, si andrebbe verso una possibile lista unica come ad Albisola e a Vado Ligure, magari camuffando la lista unica con qualche lista civetta
Il nome più gettonato come il più probabile candidato a Sindaco di una lista unica Pd, Fi e Lega è quello che si fa da tempo, Franco Orsi.
Un altro possibile aspirante Sindaco appoggiato dalla lista unica, è il Direttore dell’Unione Industriali Alessandro Berta (della sua probabile candidatura ne abbiamo scritto qualche giorno fa).
Se fosse lui il candidato si passerebbe da Ila ad Ale per la gioia di Luciano Pasquale.
La lega, però, ha in serbo un altro nome sponsorizzato dalla segretaria del partito Maria Maione, un commercialista molto noto in città, Roberto Vasè.