Dopo il netto No di tutto il Pd al rigassificatore ora si attende il No di Arboscello anche al deposito di Gnl e al probabile termovalorizzatore a Vado

Questa levata di scudi della sinistra sul rigassificatore fa tornare l’ottimismo e la speranza di un positivo cambiamento.
Dalle dichiarazioni dure del consigliere regionale Arboscello sul No deciso al rigassificatore a Vado si intuisce che anche sul deposito di Gnl e sul probabile termovalorizzatore nelle aree dell’ex Centrale farà una dura opposizione.
Anche le dichiarazioni del Pd contro il progetto ci rasserena e si attende da un giorno all’altro un segnale duro dal candidato Sindaco a Vado, Fabio Gilardi, con una dichiarazione di un NO netto senza se e senza ma.
Segnali positivi anche dalla giunta e dalla maggioranza di Savona, oltre ai consiglieri Lima e Lanza anche dai più moderati come l’assessore Pasquali arriva un netto NO al rigassificatore. Perfino il Presidente del Consiglio, molte volte restio a concedere sedute monotematiche, questa volta non ha avuto dubbi.
Con le prese di posizione dei sindaci di Bergeggi, Spotorno e Noli siamo certo che il rigassificatore non passerà

Condividi

Lascia un commento