Invece pare che …. Dobbiamo proteggere Marco… sia solo un messaggio politico, un consiglio che gira negli ambienti savonesi che contano. Naturalmente è riferito al nostro sindaco ma non ne capiamo la ragione.
Da chi dobbiamo proteggerlo? Chi saranno i cattivoni che osano disturbarlo durante le sue mirabolanti imprese?
Il sindaco ha dalla sua parte tutta la città che conta: gli imprenditori, la chiesa, i partiti, le cooperative, le associazioni, i sindacati, i giornali, ecc.
In Comune ha l’approvazione totale dei suoi e solo qualche contestazione della minoranza, neppure tutta. Nelle partecipate chi osa contestarlo si deve dimettere.
Certo il suo consenso tra i cittadini sta scendendo visto come sta amministrando la città, ma da loro si dovrebbe proteggere da solo realizzando le cose per cui è stato eletto.
Lo si vuole proteggere dagli attacchi politici? Ma quali? Il Pd è succube totale, la minoranza, salvo rare eccezioni, tace e chi esterna il dissenso trova poco spazio sui giornali.
Uominiliberi il messaggio non l’ha mai ricevuto (lo sappiamo, non contiamo nulla) però qualche suo fan in privato spesso ci rimprovera e ci racconta di quanto è bravo, di quanto è buono il nostro sindaco.
Insomma sarebbe interessante capire da chi lo dobbiamo proteggere il panda Marco