Site icon UOMINI LIBERI

Discordie interne scuotono Fratelli d’Italia a Savona in vista delle elezioni regionali

Neppure in occasione delle elezioni regionali, Fratelli d’Italia a Savona riesce a placare le discordie e le ripicche interne. La città di Savona vede due candidati forti, Massimo Arecco e Filippo Marino, ma il circolo più grande, “Savona Tricolore”, appoggia un candidato del ponente, l’alassino Rocco Invernizzi.
Secondo il presidente e il vice del circolo, Simone Gattini e Giuseppe Giordanella, la scelta sarebbe frutto di un’attenta valutazione dei curricula dei cinque candidati savonesi presentati dal partito per il seggio regionale della Provincia di Savona. Tuttavia, questa spiegazione lascia perplessi molti, in quanto il vero motivo sembra essere legato a una lotta interna contro il coordinatore provinciale Claudio Cavallo e quello cittadino Filippo Marino.
Nel frattempo, il partito ha già perso una figura politica di rilievo come Alberto Delfino, che ha abbandonato Fratelli d’Italia per candidarsi nella lista di Bucci. Inoltre, l’imminente ingresso dell’ex leghista Guido Bonino potrebbe alimentare ulteriormente i dissapori.
Anche la scelta dei candidati per le elezioni regionali non è stata delle più oculate, lasciando scoperta la Val Bormida e il Levante. Le incursioni elettorali di Invernizzi in Val Bormida sono percepite come tentativi poco convincenti, un tapullo.
Naturalmente, a seconda dell’esito delle elezioni, è probabile che si assista nuovamente a lamentele interne, con i dirigenti di Fratelli d’Italia pronti a criticare la mancata rappresentanza savonese in Regione, come già accaduto durante la gestione di Toti.

Condividi