Diocesi allo sbando. Perché la continua girandola dei Sacerdoti?

La chiesa da sempre ha influenzato le elezioni, in occasione delle prossime amministrative a Savona sembra che la candidatura di Russo abbia scatenato uno scompiglio nella diocesi.

Se una parte del mondo cattolico (Caritas, varie associazioni, gli scout ecc.) appoggia il candidato del Pd, l’altra parte ha proposto, attraverso i medici cattolici, il probabile candidato del centro destra, Angelo Schirru (anche se qualche voce più informata parla di proposta per agevolare la vittoria di Russo).

Se quest’ultima è solo una voce tutta da confermare pare, comunque, che la Diocesi sia allo sbando visto anche il continuo trasferimento di sacerdoti da una parrocchia all’altra. Trasferimenti che avranno  sicuramente un senso, ma non sono molto apprezzati dai fedeli che hanno appena il tempo di conoscere il proprio parroco che subito viene cambiato.

Tra i trasferimenti segnaliamo quelli di:

Don Adolfo Macchioli, condirettore della Caritas, dalle parrocchie di Albisola a quella di San Giuseppe in Savona. Una parrocchia con il grave degrado della Chiesetta Madonna degli Angeli che neppure questo parroco, probabilmente saprà o vorrà risolvere.

Don Riccardo Di Gennaro destinato alla chiesa di San Francesco da Paola  a Villapiana-La Rusca, una comunità religiosa molto popolosa

Don Angelo Magnano (molto apprezzato dai fedeli leginesi) che lascerà la comunità di Legino per assumere la guida delle parrocchie di San Paolo e di N.S. della Neve alle Fornaci.

Condividi

Lascia un commento