IL CAMPUS, LA CORDA E L’IMPICCATO!!!
Tra le iniziative aperte alla popolazione, lo stage di giornalismo ambientale in atto presso la sede di Legino prevede anche …un dibattito sul nucleare… Ottimo argomento, e relatori di primordine, che si confronteranno sulla opportunità o meno che l’Italia riprenda lo sfruttamento dell’atomo.
|
Tra gli avversari del ritorno a questo tipo di energia, Alex Sorokin, già “nuclearista” convinto ed oggi grande propugnatore delle energie rinnovabili rappresenta una occasione da non perdere per studi e competenze. Tra l’altro ha collaborato al dossier che Lega Ambiente ha formulato nel 2004 contro l’uso del combustibile carbone e che rappresenta una analisi convincente anche se da aggiornare…leggi.
A proposito, una modesta proposta: il corso farebbe opera meritoria se organizzasse un dibattito, anch’esso pubblico, sull’ampliamento del consumo di carbone che riguarda il locale impianto di Vado-Quiliano. Argomento scottante, certo, ma da affrontare a viso aperto, anche perché è troppo facile dare il pretesto a maliziosi in malafede di pensare che non si voglia, come dice il proverbio, parlare di corda in casa dell’impiccato!!!
|