Di chi è la responsabilità dell’assenza di un assessore savonese in regione?

Abbiamo letto l’intervista al Presidente della Provincia Olivieri, ha fatto bene ad elencare tutti i problemi: accorpamento delle scuole, rigassificatore, ospedali, ecc.
Giusto dichiarare anche che il nostro territorio è scollegato dalle altre realtà liguri perché nella giunta non c’è un assessore savonese.
Peccato non accenni al motivo di questa assenza in giunta.
Il leghista Brunello Brunetto con la sua esperienza poteva essere un valido assessore alla sanità, l’altro leghista Stefano Mai era già stato assessore e poteva essere riconfermato. Perché nessuno dei due è stato nominato?
Presidente Oliveri, queste cose lei dovrebbe conoscerle ma noi vogliamo ricordarglielo: la mancanza di un assessore savonese è da imputare alla lega di Bruzzone e Ripamonti e solo per un motivo personale, l’astio provato contro una loro candidata, Maria Zunato.
Con la nomina di un assessore che toccava alla lega, la Zunato sarebbe entrata in regione come consigliere al posto dell’assessore nominato, ma la lega su di lei aveva posto il veto e quindi, per squallide manovre politiche, Savona in questi anni ha subito danni senza che in regione avessimo un assessore a tutelarci. E’ solo per questo che la nostra provincia non è considerata.
Tutti ricordano cos’era lega in quel periodo, il caso Ata-Cam ne è l’esempio più evidente e purtroppo chi tira le file del partito sono sempre gli stessi.

Condividi

Lascia un commento