Delude il sindaco e la Lega sta a guardare

Delude il sindaco e la Lega sta a guardare

Lo abbiamo scritto parecchie volte e l’abbiamo addirittura raffigurata con il viso dell’ex Sindaco Berruti (anche col viso di Ruggeri non sarebbe male) 

Il sindaco Caprioglio doveva essere, nelle aspettative dei cittadini, la rottura con il malgoverno delle giunte passate targate Pd ed invece nulla é cambiato.

I savonesi si aspettavano un cambiamento a cominciare dai dirigenti ma, a parte la sostituzione di Sara Vaggi per fine mandato alla presidenza di ATA, tutti sono rimasti al loro posto, anzi qualcuno è stata promosso (la Rambaudi ad Opere Sociali)

La Caprioglio appena insediata avrebbe dovuto cambiare la segretaria generale ed invece si é tenuta Lucia Bacciu, giá assessore nella prima Giunta Berruti. 

Si fida ciecamente del geometra Ennio Rossi (uomo di fiducia di Canavese che lo ha piazzato anche a Vado come assessore) tanto da preferirlo al suo vice Arecco.

É rimasto al suo posto il capo della polizia urbana Aloi.

Non si è mosso il dirigente alle attività sociali Walter Ziliani (molti ricorderanno la sua scenata fatta all’ex assessore Bellingeri nei corridoi del Comune costringendola, praticamente, alle dimissioni senza che il sindaco ne prendesse le difese). É di questi giorni la notizia riportata dal SecoloXIX che la Caprioglio vorrebbe affidare il sociale alla Romagnoli proprio perché Ziliani non gradisce un assessore della Lega.

Non parliamo poi di tutti i progetti cementiferi approvati o che stanno per essere acconsentiti, tutti progetti delle giunte PD: Crescent 2, villette alla Madonna del Monte, alla Romana ed ora il waterfront di levante ideato dall’agenzia di architettura 5+1 (sempre loro) per l’Autorità Portuale e Unione Industriali e fatto passare come fosse una proposta della Giunta Caprioglio. 

In verità molti, i più informati sull’aria che tira in città, prevedevano che il Sindaco si riducesse ad una pedina in mano ai soliti noti.

Tutti invece sono rimasti stupiti dalla lega che, dall’opposizione, si batteva contro il cemento ed ora sta facendo solo delle brutte figure da comprimaria.

Ormai è dispersa in strategie politiche tanto da perdere un assessore senza battere ciglio ed evitare di difendere il vice sindaco, come ha scritto molto bene il giornalista Lugaro su Fb ….Ma perché la Lega non difende il suo assessore all’Urbanistica, di fatto esautorato dal ruolo?….Non si ricorda a memoria di cronista un assessore all’Urbanistica così bistrattato e indifeso politicamente come Arecco.

Condividi

Lascia un commento