Da dove passano le 18.000 teus dirette in Nord Europa?

Da dove passano le 18.000 teus dirette in Nord Europa?
Queste foto…GUARDA…  sono delle  ore 19: 55: 37 e sono riferite alla posizione della nave di 20 secondi prima.
Qualcuno si deve rendere conto da dove passano queste navi e quali sono i loro pescaggi, per alcune navi sono stati dichiarati anche pescaggi sui 15,5 metri.
Come si può vedere passano tra la Sicilia e Malta, poi iniziano a costeggiare il Nord Africa, quella che si vede è diretta in Gran Bretagna, non fa, al contrario di altre nave, una tappa ad Algeciras.
Al momento non c’ è nessuna convenienza a farle giungere nei porti del Nord Italia, sarebbe soltanto una gran perdita di tempo, al momento queste navi in circolazione ce ne sono molto poche, tra qualche anno potranno sicuramente arrivare a Genova, La Spezia e Livorno, dopo aver scaricato a Gioia Tauro, che nel tempo diventerà sempre meno terminal di transhipment, e diventerà un porto di ultima destinazione per il Sud Italia. Nell’Adriatico il porto che vedo meglio piazzato è Trieste, ma ci sono anche altri porti italiani, sloveni e croati che potranno ricevere queste navi. Hai voglia a dire, a Vado, ma noi abbiamo i 22 metri di fondale!
Condividi

Lascia un commento