DA CAMBIAMO SAVONA A CI SONO, CI SIAMO…

DA CAMBIAMO SAVONA A CI SONO, CI SIAMO, SIAMO GIUNTI DA CARONTE PER ESSERE TRAGHETTATI ALL’INFERNO!
E’ EXIT – PD! TUTTI A CASA PREGO!
Chiedo scusa ai Lettori se per una volta non farò una lunga analisi ragionata di una delle sconfitte più brucianti della storia del Partito che oggi vorrebbe incarnare la Sinistra, dal dopoguerra ad oggi nella Città di Pertini, Medaglia D’Oro della Resistenza, teatro di straordinarie lotte operaie e di popolo, rappresentativa dell’anima “rosso fuoco” della Liguria.
La sconfitta senza scusanti di questa notte ….

 – appena passata – è più cocente e eclatante da quella del 2004 nella elezione dell’Ing. Francesco Gervasio a Sindaco della Città della Torretta.

Resterà impressa negli annali come il marchio dei marcatori di bestiame nella storia del West o della grande Amazzonia, ma con Attori Protagonisti e Comparse assai mediocri, quasi a fotografare lo stato “liquefatto” di un PD che non ha più radici e rispetto per la storia, riconvertito in un Comitato Elettorale a termine e ridotto a meno di 200 iscritti da una gestione surreale, personale, dirigistica ed effimera, in spregio a qualsiasi regola di convivenza democratica e di patto fondante un Partito o una Comunità solidale!

Troppo facile, persino semplicistico, prendersela con Cristina Battaglia, che pur ha il gravissimo torto di aver lasciato fare e accettare una Candidatura che mai è stata vissuta come “unitaria e capace di fare sintesi per Tutti”!

Troppo scorretto e persino risibile trovare Capri espiatori ex post all’esterno (nella sinistra diffusa che non capisce) o all’interno (nelle Risorse connesse che non si adeguano al tran tran e non saranno mai yes man come li vorrebbero)!

Canta Rete a Sinistra, come cantiamo Noi, come canto Io il motivo dei Rokes “Ma Che colpa abbiano noi” che più o meno diceva cosi “La notte cade su di noi, La pioggia cade su di noi, La gente non sorride più, Vediamo un mondo vecchio che Ci sta crollando addosso ormai, Ma che colpa abbiamo noi! E se noi non siamo come voi, E se noi non siamo come voi. E se noi non siamo come voi, Una ragione forse c’è; E se non la sapete voi, E se non la sapete voi, Ma che colpa abbiamo noi!”

In questo scritto, mi limito ad evidenziare gli Artefici del Disastro da tempo da me annunciato e puntualmente verificatosi nella notte, i Nuovi Maestri del Capolavoro della WaterSavona, gli Ispiratori del Bis a poco più di un anno di distanza dalla sconfitta senza insegnamento in Liguria, i Docenti della Lectio Magistralis impartita alla Città Capoluogo e le comparse, le mosche cocchiere use a “obbedir tacendo” e a volte, insultando – senza costrutto – il prossimo, perché incapaci di avere e sostenere un loro punto di vista critico autonomo e intelligente.

Preavviso che la lettura della Legenda Statistica sarà da top down a bottom up (in sostanza dalle più grandi responsabilità alle più piccole, quasi innocue)! Oh yes per dirla ieri con Enzino jannacci e oggi con Marco Ravera, i suoi compagni di Rete a Sinistra e gli “scoraggiati” che hanno abbandonato silenziosi il PD, senza che Nessuno si ponesse una qualche domanda sul perche?…oh yes!

Ho cinguettato stanotte e riconfermo in tutta contezza tre post che riconfermo anche a mente serenissima, oh yes:

  1. Ce l’hanno fatta a fare il Bis! Ilaria Caprioglio è il Nuovo Sindaco di Savona senza se e senza ma! Era, dunque, vera e realistica la dichiarazione congiunta di Briano & Berruti di quasi cinque mesi fa “con Cristina Battaglia abbiamo fatto un Capolavoro”, si avete fatto proprio un Capolavolo…un’altra Cappella Sistina, ma con scappellamento a destra…Chapeau! oh yes!
  2. Dimettiti Fulvio Briano, Segretario Provinciale PD per caso, per avventura, per giochi di potere oh yes! Non Ti Resta che andare a casa dopo il Capolavoro che hai e avete saputo compiere! Abbi almeno il Coraggio di fare un gesto di civiltà e il buon senso di chiedere scusa a Savona e toglierti dai cosiddetti Cabasisi di Montalbano! Suvvia che la strada per la risalita è lunga, tortuosa, difficile…avremmo fretta, togliti dai Cabasisi oh yes!
  3. La Sconfitta di Savona viene da Lontano, esplode per la Mediocrità delle Risorse Umane PD dell’oggi, si rafforza a causa del vizio del Non Ascolto e porta un intero Gruppo Dirigente di Attori e Comparse diritti all’inferno! In politica non sono ammissibili superficialità, ripicche, veleni, pregiudiziali e chiusure autoreferenziali…tanta pena e tanta trustezza…per Chi annuncia Chissa Quale Opposizione non sapendo, neppure, di cosa si Parla oh yes! E a prescindere dalle Chirurgie che andrebbero attivate subito all’interno per estirpare il Bubbone Maligno che si è impossessato del Pd non da oggi, ma dall’altro ieri; quando si è lasciato declinare il Partito senza democrazia, mettendo in frigo gli Organismi Eletti fino all’esaurimento (200 iscritti scarsi) e una 50.ina di militanti di buona volontà provenienti da ogni dove e di qualsivoglia capacità intellettuale, oh yes!. Nella vita si può anche sbagliare, ma non si può scegliere di consegnare una strategia elettorale a un Gruppo Noto di Potere esaurito e consumato d’impresentabili, d’Incompatibili, supportato da qualche Paparino, qualche Mammona e qualche Bambinello viziato, sopravalutato e pure incommensurabilmente vanitoso per non usare qualche altro francesismo oh yes! Come non si può inviare in avanscoperta Un portavoce Sindaco “per caso” e per “esclusiva volontà del vero Sindaco in attesa del nuovo turno” in un Circolo PD che guarda a un’isola, con poco più di una mano di iscritti, oh yes!

 Eccolo il Mausoleo  di Via Sormano e di via Pia in Progress:

  1. il mix Pantani – Nibali de Noantri: Dimettiti e lascia venir fuori Qualche giovane Risorsa che pur c’è: Tu non sei mai stato Giovane e a Cairo dicono (io non ci credo, ma lo dicono in tanti…) che sei stato “clonato” male, mica come la pecora Dolly!       


  1. I Consigliori: Quelli che….dont’t worry, we can e lassate perde il metodo, veniamo al sodo oh yes! Quelli che hanno inventato la bussola del “vinceremo poi” oh yes!

         Il “Toscano” Tutto Testa e Capelli, il Sindaco amato dal Popolo come nessuno mai, il Presidente della Regione alluvionata, la Ministra della Difesa oh yes!

    

  1. La Candidata tutta competenze oh yes! La Passionaria senz’anima che tanto “vinciamo noi” oh yes, la Mandrake de Noantri oh yes! Quella che Di Tullio Chi? Alonzo Chi è? Bruno Spagnoletti Chi è? Marco Ravera Chi? Fulvio Berruti Chi? Le Compagne e i Compagni che non ci stanno Chi? Quella che presentata come la “Candidata Autorevole di Tutti e che Tutti avrebbe rappresentato”….il giorno dopo ha detto “obbedisco” a essere “una delle candidate”, dando il via al logoramento del Partito oh yes e scegliendo di rinchiudersi nel Labirinto del Point di via Pia oh yes, tra una farinata, uno stoccafisso e un baccalà oh yes!

  1. Quelli del Potere radicato, i vecchi potenti tutti trame, poltrone, consulenze, pluri stipendi e campanelli, saltati stanotte in aria come birilli da biliardo oh yes! Quelli che pensavano di essere intoccabili, immortali, riprodotti per clonazione continua oh yes! Quelli che è bastata una Signora per Bene come Ilaria Caprioglio, testa connessa e capace di immediatamente capire dove stavano intelligenze diffuse e interlocutori, per essere sfrattati senza scampo da Palazzo Sisto, desbarazzare le Sedi delle Partecipate e dei Poteri oh yes! Quelli che “vai avanti Tu che sei presentabile” che a tramare dietro ci pensiamo noi oh yes! Quelli che basta e avanza il 50% più uno dei voti….e “fora dai cojoni” Chi vuole unità e alleanze oh yes!

Quelli come l’ex di Tutto, Carlo Ruggeri, l’ex Deputato che sa volare con Lettera prioritaria Massimo Zunino, la ex assessore Lorena Rambaudi che per campare vuole 70 mila euro dalle Opere Sociali, tanto a pagare gli standard di vita sono Pantalone e i Savonesi oh yes !

  1. Quelli che la Corte dei Conti definisce “incompetenti” e agnostici di Bilanci e Derivati collocati per lustri a fare gli Assessori al Bilancio e metabolizzare derivati e fantasie finanziarie per carenza di Moana Pozzi oh yes! Quelli che sin da bambini passando da un pseudo Partito a un altro sono abituati a farsi imboccare per vivere e poter apparire, altrimenti Nessuno li riuscirebbe neppure ad evacuare manco sotto diarrea oh yes! Quelli che si fermano al 69 … ma di voti oh yes!

  1. Quelli che si offendono perche in politica nessuno può pensarla diversamente dalla “famiglia” oh yes! Quelli che prendono il petto, oh yes! Quelli che ti bannano da Facebook oh yes! Quelli che ti inviano poi due richieste di amicizie e poi ti dicono che è stato il telefonino a partire autonomamente oh yes! a conferma che Tutto potrebbero fare nella vita, meno che il Dirigente oh yes! Quelli che Mirko Principato come Belin fai a dialogare e dove Belan trovi la pazienza di sopportare ancora oh yes! Quelli delle due cause perse e del contributo decisivo al Bis oh yes!

  1. Quelli che dobbiamo fare di necessità virtù oh yes! Quelli che militanza decennale, amicizie, relazioni possono aspettare tempi migliori che adesso dobbiamo Battaglia persa oh yes!

  

  1. Quelli che fino al giorno prima ti chiedono e dicono tutto e il giorno dopo, si eclissano, modificano le impostazioni di watsapp e spariscono nel cosmo del nulla oh yes! Quelli che almeno sapessi che Belin è potuto succedere per fartene una ragione oh yes!

 

  1. E poi ci sono tante altre e tanti altri a cui speriamo la tranvata ripristini connessione e serenità di comportamenti appena normali tra Persone adulte oh yes! E poi ci sono Quelli e Quelle che è meglio averli persi che trovarli perché tanto “nuiuse” oh yes!
  2. E, infine, giudicate voi, come è potuta succedere una simile tragedia politica oh yes! E se una non fa una Prova (Povera Lella), la seconda diventa un Teorema oh yes!


  1. Quelli che tanto Savona è in positivo “Nostra Cosa” e Nessuno ce la porterà via oh yes! Quelli che “tanto ci votano a prescindere” qualunque porcata abbiamo potuto fare oh yes! Quelli che non gli è passato, manco per l’anticamera del cervellino, di porsi la semplice domanda “ Ma perché i Savonesi dovrebbero ancora votarci dopo quello che abbiamo non fatto negli ultimi quindici anni come Amministrazioni Comunali dirette dal Centro Sinistra” e lo “spettacolo indecente che abbiamo dato come PD negli ultimi sei mesi…dal 21 Dicembre 2015 a ieri?” oh yes!

          

Buon Pomeriggio Ilaria, Nuovo Sindaco di Savona e mi raccomando sappi sempre guardare la Luna e mai abbassare gli occhi solo sul dito! Buon Lavoro per cambiare insieme Savona!

Condividi

Lascia un commento