Cristina Battaglia sull’elettrificazione delle banchine

Sempre più confusa
Cristina Battaglia sull’elettrificazione delle banchine
 
 15 giugno 2016
Durante il confronto di ieri mi è stato chiesto cosa penso della proposta di elettrificazione del porto. È un progetto da prendere seriamente in considerazione che porterebbe benefici per la qualità della vita dei savonesi.
Sono interventi prevalentemente pubblici e che assorbirebbero la capacità di investimento del porto di Savona Vado per i prossimi anni; ritengo quindi si debba coordinare la progettazione e la realizzazione con gli operatori portuali per garantire che l’investimento generi un miglioramento ambientale e al contempo uno sviluppo i termini occupazionali e e di traffici del nostro porto.
 
3 giugno 2016
Durante il confronto su Primocanale – “… Se elettrifichiamo il porto le navi Costa non verranno più a Savona e chi è favorevole all’elettrificazione, dovrà parlare con Nanni Carlevarino che per 20 anni ha lavorato con quelle navi e perderà una buona fetta del suo mercato… la politica è valutare scelte e l’impatto di quello che si fa.”
 
Aprile 2016
….altro tema importante è quello dell’elettrificazione delle banchine del porto e comunque di una parte rilevante. Su questa proposta sono favorevole perché è la strada che oramai moltissimi grandi porti internazionali hanno intrapreso da tempo: per giungere alla concretizzazione di un progetto  occorre più coraggio e determinazione, sapendo che l’obiettivo resta ed è assolutamente fattibile.
Condividi

Lascia un commento