Continuano le beghe nella lega di Savona, ieri l’ennesimo fatto cha ha fatto inviperire i militanti del partito.
Le forze dell’ordine hanno allontanato i senzatetto dalla spiaggia del Prolungamento in ottemperanza ai decreti per il coronavirus
Molti i comenti contro il blitz, la sindaca, a parole ha dichiarato che starebbe lavorando a soluzioni per i senzatetto ma ad oggi nessuno ne sa nulla. A proposito da notare la sintonia che si intravede sempre più tra la sindaca e la consigliera di Italia Viva, Barbara Pasquali.
La minoranza, la Chiesa e la Sindaca hanno criticato aspramente il Vicesindaco Arecco e l’Assessore Levrero che hanno ringraziato le forze dell’ordine per l’operazione. Per questo i Consiglieri leghisti si aspettavano dal partito un’alzata di scudi a difesa dei due assessori e invece tutto è passato in silenzio.
I “duri e puri” che gestiscono la lega di Savona non hanno proferito parole e per questo si sono riaccese le critiche interne contro la gestione del senatore Ripamonti e questa volta non solo a parole.
Ieri in commissione, il Consigliere Giancarlo Bertolazzi, in segno di protesta si è astenuto, non ha votato il bilancio e dalle voci che circolano nel partito, quando il bilancio approderà in Consiglio potrebbe esserci più di un consigliere leghista che voterà contro, con il rischio di far cadere la Giunta