COSA CI REGALA L’AUTUNNO POLITICO SAVONESE?
SICURAMENTE LE NOMINE POLITICHE
IN S.p.A OPERE SOCIALI SERVIZI
E’ commovente per non dire patetico l’impegno del mastino Vice Sindaco Livio Di Tullio (futuro candidato a Sindaco di Savona) di coinvolgere la sensibilità di tutta la città (sarà un caso, ma solo a seguito dell’intervento del Mov. 5 Stelle) per pulire il parco di Villa Zanelli. Una vera e propria opera di distrazione di massa sui vari temi che la politica, nello specifico il PD e il Sindaco Berruti, si apprestano ad affrontare in questo “autunno“.
|
La prima e non occasionale marchetta politica autunnale, come si mormora da tempo, è la nomina di un nuovo C.d.A. nella società Opere Sociali Servizi S.p.A., società partecipata per il 68% da Opere Sociali N.S. di Misericordia di Savona e per il restante 32% dal consorzio delle Cooperative riunitesi appassionatamente insieme (Faggio, Cooperarci, ecc.) che a sua volta appena eletto nominerà un Amministratore. Tutta questa manfrina costerà all’incirca oltre 150 mila euro, considerando che la S.p.A. durante tutte le sue gestioni ha avuto perdite annuali proprio nell’ordine di circa 150 mila euro all’anno, la domanda che ci si pone è: se lo può permettere, o sussistono altre soluzioni??
Si tratta di soldi pubblici sì o no??? Ecco che l’autunno politico savonese improvvisamente si infiamma e già si surriscalda in vista delle prossime elezioni comunali. Se quei ruoli saranno ricoperti da quei politici recentemente trombati, chissà se Di Tullio avrà la stessa sensibilità nell’informare i savonesi? |