Site icon UOMINI LIBERI

Corsa benefica in favore della Croce Bianca di Albenga

White Run
Corsa benefica in favore della Croce Bianca di Albenga
“Amo correre e l’idea di creare una corsa-camminata accessibile a tutti in favore della Croce Bianca è per me motivo di grande piacere”, ha dichiarato Carlo Cangiano, membro dell’associazione Albenga Runners in merito alla White Run, corsa non competitiva che si terrà sabato 23 luglio ad Albenga in favore della Croce Bianca, “e sono sicuro che le adesioni, che fino ad ora sono state circa 600, aumenteranno nei prossimi giorni. Lo scopo della manifestazione è quello di divertirsi e la promozione attraverso i social e il passaparola è molto importante.
Sono molte le associazione…
benefiche che meritano il nostro aiuto e molte persone devono ringraziare la Croce Bianca per i loro interventi, che sono molto importanti e si spera non siano mai necessari. Lo scopo è molto nobile e il percorso è ideato per tutti, professionisti e non, infatti ho già ricevuto molte adesioni di famiglie con bambini piccoli che hanno dichiarato di essere molto entusiasti della partecipazione a questa manifestazione non competitiva”.

Ha proseguito Cangiano :”L’idea di fare opere di bene correndo è nata questa primavera con “CorriAmo la fionda” ideata con la collaborazione dei Fieui di Caruggi a seguito dell’assegnazione della Fionda di Legno. In quell’occasione il ricavato è stato destinato all’associazione “Mani” che ha come obiettivo aiutare una giovane mamma di Toirano, Carmela De Fezza, rimasta gravemente invalida in seguito ad un incidente stradale che sta affrontando costosissime cure in una clinica privata in Austria per tornare a vivere una vita il più indipendente possibile.

Ringrazio il Comune e tutta l’amministrazione che ha sempre dato una risposta positiva alle nostre iniziative, sia come partecipazione degli amministratori che come organizzazione, che richiede un enorme sacrificio di tutti i dipendenti per la necessità di un presidio dove avverrà il passaggio delle corse. La mia speranza è quella che le persone possano avvicinarsi al mondo della corsa, che è un mondo sano e pulito e invito chiunque fosse interessato ad iscriversi alla nostra associazione a consultare il nostro sito www.albengarunners.it dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie ad iniziare questa attività.

Chiunque volesse partecipare alla corsa di sabato 23 luglio è pregato di iscriversi alla postazione presso la Croce Bianca in Piazza Petrarca ad Albenga oppure consultare il sito di Albenga Runners ed invito tutti i partecipanti ad indossare una maglietta bianca. L’iscrizione è ad offerta libera ed il ricavato, escluse le spese vive, sarà destinato totalmente alla Croce Bianca della nostra città”, ha concluso Cangiano.

SELENA BORGNA

Condividi