La lega non si dimentica mai dei suoi uomini prestati alle istituzioni. Ecco l’ultima nomina del cerchio magico savonese.
Roberto Sasso del Verme, ex sindaco a tempo pieno di Laigueglia, si è trovato disoccupato per volere del compianto Silvano Montaldo sponsor di peso del nuovo sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi.
La sua disoccupazione è durata poco, ormai è ufficiale, è stato assunto nell’ufficio di Gabinetto del Vicepresidente della Regione Piana. Ufficio già ben fornito di fedelissimi leghisti dell’imperiese ma un posto in più è saltato fuori. Il socio politico e di lavoro dell’ex Senatore Ripamonti non aveva poltrona accessibile fino alle regionali del 2025 ed allora eccolo sistemato nella tanto cara Regione Liguria con stipendio dignitoso.
Pare proprio che il forte stress degli ex amministratori nelle file del carroccio sia un problema ormai sociale da affrontare, visto che nessuno torna a fare il proprio lavoro.
Circola anche un’altra notizia: molto presto Sasso del Verme in base ad accordi nel centrodestra nella partita di giugno entrerà nella giunta di Manfredi a Laigueglia lasciando la minoranza con il suo collega Massimiliano D’Appolito per integrarsi nella maggioranza. Quindi la minoranza sarà rappresentata dalla solo avvocatessa Claudia Arduino militante di Azione di Calenda a presidio degli elettori del centrosinistra laiguegliese.
Ultimissima: Non c’è ancora nulla di ufficiale ma, pare, che anche Paolo Ripamonti sia stato nominato vice commissario alle funivie.