Site icon UOMINI LIBERI

Continua il dissenso dei soci sulla gestione de A Campanassa

A Campanassa
Continua il dissenso dei soci sulla gestione dell’Associazione
Cena a base di farinata, spostamento del Cunfogu, chiusura del giornale
Non si placano le critiche sull’attuale gestione dell’associazione. Le iniziative contrastanti non mancano, si va dalla cena a base di farinata per ringraziare le associazioni che hanno partecipato al Columbus day, allo spostamento del Cunfogu, fino alla prevedibile chiusura del giornale dell’associazione.
La cena a base di farinata era a spese dei soci e, visto le difficoltà economiche, sarebbe stato meglio chiedere qualche decina di euro agli iscritti per risollevare le casse dell’associazione e non per mangiare la farinata.
Nel calendario dell’associazione sul loro giornale il 17 Dicembre è previsto il Cunfogu con il corteo storico, l’incontro con Sindaco e l’accensione del ceppo di alloro in piazza Sisto.
La manifestazione è sempre stata prevista per l’ultima domenica prima di Natale solo nel caso cada alla vigilia viene anticipata alla domenica prima. E’ il caso di quest’anno (la domenica cade il 24 dicembre) per questo gli organi direttivi della Campanassa hanno deciso di anticiparla a domenica 17.
Ma il presidente non ci sta e in questi giorni fa pressione sul Comune per spostate l’evento alla vigilia di Natale mettendo in difficolta la Giunta che ha già organizzato un’altra manifestazione in piazza Sisto che male si sposerebbe col Cunfogu.
Il fatto che preoccupa di più i soci è il futuro del giornale della Campanassa
Quest’anno il giornale dell’associazione ha subito dei forti tagli, da notiziario trimestrale fino al 2016 praticamente è diventato annuale (un unico numero nel 2017) e nel 2018 dovrebbe sparire se è vero che c’è una trattativa col mensile Letimbro per ottenere 2 pagine dedicate alle attività della Campanassa in sostituzione del trimestrale di ben 40 pagine.
Condividi