Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi replicando in Aula alle accuse della maggioranza in vista del voto odierno sull’assestamento di bilancio.
“Ridicolo poi che la maggioranza, e in particolare l’ex titolare alla sanità, si permetta di rivangare quanto fecero o non fecero altre Giunte per il sistema sanitario ligure: chi ha chiuso il Ppi di Rapallo? E chi ha favorito Albenga? E chi, come ridicolo contentino alle chiusure e ai tagli di servizi, ha proposto in cambio il medico per il weekend?”.
“Respingo al mittente, inoltre, anche l’accusa oltraggiosa di non aver mai remato a favore del turismo della nostra regione: ricordo a tutta la maggioranza che oggi molte mie idee e proposte per rilanciare le presenze in Liguria sono state poi adottate dall’ex assessore Berrino. Come M5S mai abbiamo gufato e mai abbiamo celebrato i funerali del nostro turismo. Da qualche settimana a questa parte, semmai, le facce da funerale si vedono tra le fila della maggioranza, più spaccata che mai sul destino di questa legislatura”.
Tosi poi aggiunge: “Anzi, è talmente radicata la paura di mettere in luce le crepe tra i banchi del centrodestra, che la stessa ha ostacolato – con il beneplacito del presidente del Consiglio regionale – la discussione di un Odg relativo al rigassificatore di Vado, tema scottante che ha portato alcun i partiti della maggioranza su fronti opposti e in netta contrapposizione con il presidente sospeso”.
MoVimento 5 Stelle Liguria