Consiglio Comunale

PD E MAGGIORANZA
Un clima da “volemose tanto bene”
Un consiglio comunale durato 5 ore noioso ed irritante. Nella brodaglia generale poche le note positive: gli interventi di Bertolazzi, Ravera, Meles, Debenedetti e pochi altri.
Ma la cosa che più ha dato fastidio è stato il rapporto tra i consiglieri del Pd, la Sindaca e la maggioranza (complimenti, battute, sorrisi, inviti e promesse di scambi telefonici).
Del resto non c’è da meravigliarsi se è vero come si dice che la Sindaca è stata vista più volte in compagnia della Battaglia (peccato nessuno le abbia mai fotografate come era successo ad Arecco).
C’è da sottolineare anche il buonissimo rapporto che la Caprioglio ha instaurato con Lucia Bacciu e con Ennio Rossi, due simboli delle passate amministrazioni. E pensare che la Bacciu avrebbe dovuto essere sostituita subito dopo l’insediamento della nuova Giunta.

Prossimamente il rapporto tra Pd e FI è destinato a consolidarsi, stanno per arrivare i progetti di Binaro blu e  Margonara. Se ne stanno già occupando la Sindaca e l’assessore Montaldo. Ad Arecco hanno lasciato la passeggiata di via Nizza, che a loro interessa poco.

Delude la Lega, ad eccezione di Bertolazzi e Rossi, che sembra subire in silenzio, lasciando solo l’assessore Arecco.

A proposito della notizia dei consiglieri Marabotto e Saccone Tinelli che sarebbero intenzionati ad abbandonare “Vince Savona” e costituire un altro gruppo che abbiamo pubblicato ieri e che la consigliera Saccone ha smentito, vogliamo fare una rettifica: ad avere l’intenzione di abbandonare il gruppo per confluire in uno nuovo non c’è solo Marabotto e Saccone ma anche altri consiglieri del gruppo; tutti contestano il loro capogruppo Emiliano Martino. Lo accusano di esser troppo vicino alla Lega.   

Condividi

Lascia un commento