Site icon UOMINI LIBERI

conflitto di interesse

CONFLITTO?: NO PROBLEM!!!
Forse non tutti lo sanno, ma in Italia vige una legge sul conflitto di interesse così precisa, così severa e “draconiana” che non solo non preoccupa il cavaliere ma rappresenta la più solenne presa per i fondelli che la storia d’Italia ricordi! Eccovi un esempio fresco di giornata, apparso sul sito del garante dell’antitrust, prof. Catricalà,il quale così ha deciso sugli ultimi due casi che concernono le multiformi attività dell’uomo di Arcore.
Primo esempio: si denuncia che il Presidente avrebbe fatto pressioni affinché Fiorello lasciasse Sky per approdare alle reti private…leggi…Nessun problema, dice il nostro fine giurista calabro-greco-albanese: non essendovi prova materiale che abbia richiesto di persona il passaggio,non può esistere conflitto, essendosi astenuto!!!

Secondo fatterello: la Presidenza del Consiglio spende la maggior parte del suo budget pubblicitario a favore delle reti Fininvest a danno di quelle pubbliche, alle quali vanno solo le briciole! No problem,ribatte il leguleio dell’antitrust:la legge affida le delibere in oggetto ai funzionari del ministero,quindi,anche in questo caso il berlusca si e’ dovuto astenere e quindi cade la figura di reato previsto!!! Chiaro il concetto: se volete aggirare la norma basta che vi “asteniate” al momento giusto! Fate come lui, non comparite mai quando si tratta di portafoglio!il mondo e’ pieno di ruffiani e sicofanti disposti a tutto,anche a vendere i parenti stretti e questa legge, se favorisce lui, avvantaggia anche voi,gente di poca fede!!!!

Condividi