Condanna dalla Corte di Giustizia Europea contro l’Italia

ALLA C.A. DEI “DISSENZIENTI”
Come tutti sanno la lobby del carbone ligure, rappresentata da PD, SEL, PD senza “L”, triplice sindacale, Camera di commercio, industriali, ecc. ha espresso un sì granitico  e corale al progetto di ampliamento a carbone della centrale Tirreno Power.
Ma la cosa più grave è stato il non esigere dal ministro la chiusura immediata dei 2 gruppi a carbone che “funzionano” da 40 anni  e sono inadeguabili a qualsivoglia tecnologia moderna. E’ come se le case automobilistiche, alla faccia delle direttive europee, continuassero a fabbricare motori modello 1970 senza tema di sanzioni legali. 
 Ora vorremmo sommessamente notiziare i 2 sindaci che ospitano l’impianto, che la condanna testè pronunciata dalla Corte di Giustizia Europea contro l’Italia li riguarda direttamente, come  responsabili della salute pubblica (e non della “santa occupazione”) e che  menar vanto di aver verbalizzato un diniego alla delibera per suffragare il loro dissenso, è sembrato a tutti una foglia di fico. Per questo ci permettiamo di “scaricare” a futura memoria, il testo integrale della sentenza, sperando di far cosa utile ai cittadini ! Absit iniuria verbis….LEGGI
Condividi

Lascia un commento