COMUNICATO STAMPA DI DIEGO GAMBARETTO

 MI VERGOGNO DI AVER APPOGGIATO ORSI
Sono stato eletto consigliere comunale due anni or sono, portando 208 preferenze al Sindaco Orsi ed iniziando insieme a lui un cammino che ha orogine con la mia elezione a coordinatore cittadino di Forza Italia nel 2007. Ho sopportato una querela che mi hanno fatto prendere amici di Orsi per una lettera non scritta da me, varie  umiliazioni ed il fatto di essere stato messo a margine della politica, pur avendo dato un contributo fondamentale alla vittoria. Sommando le preferenze di tre Assessori non si raggiungono le mie preferenze ma in loro non ha trovato un atteggiamento costruttivo, collaborativo e che mirasse a coinvolgermi.
In questi due anni, per rispetto del gruppo a cui appartengo, mi sono turato il naso: ho visto che la maggior parte di politici fa i suoi affari, tenendo comportamenti al limite della legge ma eticamente e moralmente scorretti: uno su tutti la tenenza a promuovere, o comunque privilegare, i dipendenti comunali parenti o che hanno aiutato in campagna elettorale. Questo comportamento aiuta i politici a mantenere la loro poltrona e, come ben sappiamo, tutto ha un costo. Come posso pensare di far funzionare un comune, prendere provvedimenti contro i dipendenti che non fanno il loro lavoro male, se tengo comportamenti non meritocratici ? Ma di questo aspetto, molto grave, parlerò tra qualche giorno.
Ho sopportato di vedere un Senatore eletto per il PdL distruggere il partito in provincia. Tutti sanno la figuraccia che farà il partito nelle comunali savonesi: non per colpa del candidato ma per problemi organizzativi. Buona parte degli uomini della corrente di Orsi stanno passando nell’UDC: Rosavio Bellasio è stato voluto dal Sen a tutti i costi come candidato alle regionali nel PdL, rimediando una figuraccia e passando nell’UDC. Poi è stata la volta di Carlo Cipollina, Alfredo Remigio e Mauro Acquarone, ma non saranno gli ultimi. Ma anche su questo argomento ci ritornerò per approfondirlo.
Ma non posso più sopportare di vedere un personaggio incapace politicamente fare annunci solo per farsi bello davanti al Governo: Albisola Superiore, per volere del Senatore, vuole accogliere fino a settanta profughi, diventando il primo Comune in Regione ad ospitarli. La nostra città non si può permettere di fare uno sforzo così grande per aiutare queste persone poichè il tessuto sociale ed economico non portebbe reggere un ulteriore aggravio. L’Assessore ai servizi sociali, Roberto Gambetta, ogni giorno deve fare i conti con la mancanza di risorse e con sempre un numero crescente di albisolesi che vivono sotto la soglia di povertà.
Mi vergogno di essere stato il candidato che ha portato maggiori preferenze al Sindaco, che vuole fare bella figura mettendo le mani nelle tasche degli albisolesi. Mi auguro inoltre che i cortigiani vicini ad Orsi pensino all’interesse degli albisolesi e non solo a fare bella figura con il Senatore, compiacendo ogni sua mossa sciagurata.
Condividi

Lascia un commento