Comune di Savona, Assessori e uffici tecnici ai ferri corti?

Gli assessori delle precedenti giunte, in generale, intrattenevano discreti rapporti con i rispettivi dirigenti comunali. Del resto è notorio che il motore di ogni amministrazione sono i dirigenti, i funzionari e i dipendenti in generale. Senza la loro collaborazione, i progetti rischiano di non andare avanti.
A quanto pare, invece, con la giunta Russo i rapporti collaborativi sono durati meno di un amen dal momento dell’insediamento.
In molti uffici, la collaborazione verso alcuni assessori non sarebbe serena. Qualche assessore non rispetterebbe le gerarchie degli uffici, non avendo ancora compreso quale debba essere il proprio ruolo di assessore. Sarebbero già sorti conflitti in merito alle modalità con cui relazionarsi nel complesso rapporto tra uffici, professionisti esterni incaricati e assessore competente. Addirittura pare siano state assunte iniziative senza avere avvertito preventivamente i dirigenti competenti. Insomma, è incredibile, ma il punto debole dell’amministrazione Russo sarebbe proprio l’ascolto, la partecipazione e la condivisione.

Condividi

Lascia un commento