UNA SCENA PIETOSA DELL’ASSESSORE MARTINO.
PER NON PARTECIPARE ALLA COMMISSIONE SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE SI NASCONDE E FUGGE A GAMBE LEVATE
|
Ieri pomeriggio nella Sala Rossa del Comune si è tenuta la commissione per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La Presidente Monica Nigro aveva fissato l’inizio della commissione alle 17.30 (più tardi del solito) per venire incontro alle esigenze di orario espresse dall’Assessore Luca Martino che aveva dichiarato di essere impegnatissimo fino a quell’ora.
Ed infatti alle 18.45 Martino scendeva di corsa dal secondo piano del Comune, si incamminava nel corridoio di fianco alla Sala Rossa (dove era in corso la commissione) ma… veniva immediatamente placcato da un amico (certamente bene informato delle intenzione dell’assessore) che, con un cenno della mano, gli consigliava di non passare di lì.
Martino, allora, faceva dietrofront e per uscire dal Comune, senza passare davanti alla Sala Rossa, era costretto a fare un giro lunghissimo.
Non avendo nessuna intenzione di partecipare a quella seduta, ma evidentemente non ricordando che si teneva in Sala Rossa, l’assessore è stato obbligato a scappare a gambe levate per nascondersi ai partecipanti della Commissione e soprattutto alla Presidente Nigro che gentilmente aveva spostato l’orario per agevolarlo.
Una scena pietosa, protagonista un politico tra i più chiacchierati, che in un paese normale non dovrebbe, non solo fare l’assessore, ma nemmeno potersi candidare alle elezioni.
Non conosciamo il motivo di un tale comportamento: Gli è forse antipatica la consigliera Nigro, tanto da mancargli di rispetto, o non gli importa niente degli handicappati e dell’abbattimento delle barriere architettoniche? (Martino avrebbe dovuto relazionare sulle risorse economiche disponibili)
Chissà se il Sindaco, sempre così attento all’etica, gli chiederà spiegazioni?
|