Site icon UOMINI LIBERI

Commissione per l’abbattimento delle barriere architettoniche (per disabili)

Appena nominato Presidente del consiglio comunale di Savona, per mia iniziativa, ma anche su stimolo ben chiaro dell’amico Luigi Panneri Presidente regionale Dell’ Anmic (associazione nazionale dei mutilati ed invalidi civili) , mi sono impegnato a creare la commissione comunale per l’abolizione delle barriere architettoniche a favore dei disabili. Furono scelti i commissari ed il vice ed il presidente della stessa nella persona del consigliere Ing Venturino della lega. Purtroppo questa commissione si è riunita poche volte, per molti motivi: nonostante la volontà di tutti i consiglieri comunali per aiutare a risolvere i molti problemi architettonici esistenti , le disponibilità economiche del Comune non hanno permesso di poter migliorare lo status quo della città.

Purtroppo è gradualmente venuta a mancare la collaborazione di una delle persone che ha fatto ragione della sua vita la salvaguardia dei diritti dei cittadini savonesi invalidi, il Presidente Panneri , che è mancato nell’ultimo anno dopo lunga malattia. Anche per ricordare con rispetto la grande Persona che era Luigi Panneri, ora che il Comune è in condizioni economiche più normali , nella prossima legislatura bisognerà impegnarsi per aiutare i disabili, naturalmente con la volontà chiara del futuro Sindaco.

Pertanto concordo con la richiesta espressa dalla presidente dell’Anmil Rita De falco, in particolare rispetto e ricordo dell Amico Luigi

 Renato Giusto

Condividi