Come può Burlando…

 

Come può Burlando, colui che ha permesso per anni deroghe

a monitoraggi e emissioni su TP, parlare ora della necessità di regole?

Come può il Governatore Burlando, colui che ha permesso per anni deroghe a monitoraggi e limiti emissivi su Tirreno Power, indagato per disastro ambientale doloso dalla Procura, parlare ora della necessità di regole precise, continue e rigorose?
E’ una ammissione di colpa?
 E’ gravissimo che il Governatore Burlando su Tirreno Power solo ora a Palazzo Chigi parli di “monitoraggio ambientale continuo”, di “definire regole precise” e di “utilizzo delle Migliori Tecnologie Disponibili”.
-E’ lo stesso Governatore che ha favorito il poco attendibile monitoraggio alla base delle ciminiere, invece della più attendibile misurazione in cima ai camini (come peraltro richiesto anche dal GIP)?
-E’ lo stesso Governatore che per tanti anni non ha fatto nulla sul fatto che la centrale eserceva in regime di autocontrollo (la misurazione degli inquinanti era eseguita dalla stessa azienda, senza controllo pubblico) ?
-E’ lo stesso Governatore che in fase di AIA ha sostenuto ampie e clamorose deroghe alle Migliori Tecnologie Disponibili, incurante dei gravissimi dati sanitari e ambientali che ne sono derivati, incurante delle nostre diffide e segnalazioni, manifestando una evidente noncuranza della tutela dello stato di salute dei cittadini?
Condividi

Lascia un commento