Clemente Mastella a Loano


Clemente Mastella alla processione del Venerdi Santo a Savona

Pasqua: in trionfo i Mastella, i Gasco e Vaccarezza
A Loano, messa, comunione, bagno di folla, applausi

Loano-  Una città in “festa” per la presenza dell’ex ministro Clemente Mastella, della moglie Sandra Lonardo, del figlio Elio futuro sposo della lanciatissima e bravissima Roberta Gasco. Dapprima nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, con la Santa Messa e la S. Comunione, poi passeggiata in pieno centro storico. Gli onori di casa li ha fatti il sindaco e presidente della Provincia, “Angiolone” Vaccarezza. Anche lui si è avvicinato al Sacramento della Comunione, in preghiera e raccoglimento. C’era papà Aldo Gasco, vecchia e gloriosa bandiera degli anni ruggenti della Democrazia Cristiana di cui è stato autorevolissimo segretario provinciale. Ed ora il successo della figlia Roberta, avvocato, coordinatrice provinciale del Pdl, su espressa volontà del ministro Claudio Scajola

Una Pasqua da “albo d’oro” per Loano, grazie anche alla visita dei coniugi Mastella. Usciti di chiesa, tra due ali festanti e plaudenti, è seguita una breve passeggiata. Con residenti e turisti neppure sorpresi: entusiasti, orgogliosi, fieri di tanto onore.
Loano, del resto, è tra le città da sempre più azzurre e “democristiane” della Provincia. I Vaccarezza sono  sinonimo di benessere e sviluppo urbanistico diffuso. Il primo cittadino (che per un giorno ha persino rinunciato ad indossare la fascia) era visibilmente soddisfatto di tanto entusiasmo e ammirazione dei concittadini.
Non mancava l’auto blu. L’ex ministro di Grazia e Giustizia del governo Prodi, oggi è europarlamentare, per volontà di Silvio Berlusconi; la moglie Lonardo era presidente del Consiglio regionale della Campania con il “re rosso” Bassolino, nella regione simbolo della Bella Italia, e rifonfermata consigliere regionale dal plebiscito popolare. Come poteva la cittadinanza loanese non essere grata, orgogliosa, e soprattutto fiduciosa?  
Condividi

Lascia un commento