“CITTADINO SAVONESE PAGA E TACI!”

“CITTADINO SAVONESE PAGA E TACI!”
La necessità di fare quadrare un bilancio sempre più traballante ha costretto l’Amministrazione comunale di Savona ad anticipare il pagamento della TARI, con relativi disservizi ed aumento vertiginoso dei costi.
I conti non tornano! e di questo se ne renderanno ben presto conto i nuovi amministratori che subentreranno a governare la Nostra città. Il mio personale timore è che la situazione possa essere addirittura peggiore rispetto a quanto possiamo avere fino ad oggi immaginato.
A fronte di tasse comunali che, di anno in anno, subiscono incrementi esponenziali, assistiamo ad una generale scadimento della qualità dei servizi offerti.
Prendiamo ad esempio il tema dei rifiuti: più nessuno ha fornito i dati aggiornati sulla percentuale di raccolta differenziata ad oggi realmente raggiunta da parte di ATA.
Non dimentichiamoci che gli obiettivi minimi fissati con grande enfasi dalla Giunta e dai Vertici aziendali sono stati ripetutamente posticipati nel tempo, adducendo, ogni volta, molteplici giustificazioni.
I cittadini si aspetterebbero che gli Amministratori, o i Dirigenti, che sbagliano, se ne assumessero la responsabilità e, finalmente, ne rispondessero personalmente, ma questo, a Savona, sembra non dovere accadere mai!
Massimo Arecco Consigliere comunale Lega Nord
Condividi

Lascia un commento