Rispondo a titolo personale all’articolo ANONIMO pubblicato da Uomini Liberi. Sono uno dei fondatori e amministratori del gruppo fb “Fermiamo il mostro”. Siamo stati i primi a denunciare pubblicamente il patto scellerato fra Toti e Meloni per rimuovere da Piombino il rigassificatore e trasferirlo in mezzo al mare a Savona-Vado. Un’operazione fatta sulla pelle dei savonesi, ma che avreɓbe giovato alla carriera politica di Toti, poi inopinatamente naufragata. Stavano facendo tutto di nascosto Toti e Snam (per non dire di Monica Giuliano)e noi li abbiamo smascherati dando vita alla più grande mobilitazione savonese dai tempi delle bombe “nere’. Abbiamo lavorato sodo un anno presentando fra le altre cose un esposto alla magistratura: e lavoreremo ancora. Non siamo schierati politicamente e lo ribadisco ad alta voce. Non siamo stati fagocitati da alcuno, anche se il centrosinistra ci ha provato proponendo a due di noi amministratori la candidatura per Orlando, ottenendo un secco no, perché vogliamo restare liberi di condurre la nostra battaglia per la difesa di Savona. Certo, non ci ha cercato Bucci. Con che faccia avrebbe potuto farlo quando il suo centrodestra per sei mesi ha sostenuto l’idea di Toti del rigassificatore a Savona-Savona, salvo poi con un esemplare salto della quaglia, mollare Toti, nel frattempo caduto in disgrazia, e sposare la causa del no al rigassificatore? Si può dare credito a questi signori? E comunque ancora ieri ho postato una mia riflessione che sintetizzo così: sia Bucci, sia Orlando adesso dicono no al rigassificatore, ma non ci spiegano come contrastare efficacemente il progetto Snam, visto che in ultima istanza deciderà Meloni. Forse sperano che sia lei a togliere le castagne dal fuoco al futuro presidente della Regione il quale a quel punto potrà dire: non abbiamo armi, è una decisione presa dal governo.
Daremo consigli di voto ai nostri 9 mila followers, e il consiglio sarà di sostenere coloro che fin da subito hanno condiviso la nostra lotta, ignorando i ravveduti.Grazie se vorrete pubblicare la mia risposta a un fantasma della tastiera.
Bruno Lugaro
Non so di preciso a quale articolo si riferisca il giornalista Bruno Lugaro
Questo
Fermiamo il Mostro del Gas (e le farse elettorali)
O questo.
Rigassificatore a Savona: nuove speranze e non importa di chi sarà il merito
Premetto che di Bruno Lugaro ho il massimo rispetto e stima, mi considero anche suo amico quindi conoscendo la sua onestà intellettuale mi guardo bene da constestarlo, quello che scrive è assolutamente vero e incontestabile.
Le indiscrezioni e i commenti che ho riportato sono frutto di notizie molto fondate e le ho scritte proprio per far sapere che qualcuno, in occasione delle elezioni si vuole appropriare della lotta contro il rigassificatore. Politici che (lo scrive anche Bruno) tanto credibili non sono.
Con questo mi scuso con Bruno se si è sente offeso ma mi preme specificare che di ANONIMO su uominiliberi non c’è nulla il blog riporta il mio nome, il telefono, email e addirittura il mio indirizzo di casa
Antonio Signorile