Chi è salito sul palco di Savona, allestito per la presenza di Greenpeace a inizio tour nel Mediterraneo il 2 luglio 2024, per dire NO al RIGASSIFICATORE davanti alle spiagge di Savona-Vado Ligure??

Sindaci, assessori, alcuni membri del comitato NO RIGASSIFICATORE guidati dall’attuale portavoce il rifondarolo Franco Zunino, ex assessore regionale all’ambiente ed ex ingegnere capo del comune di Celle Ligure, che ha anche indicato la presenza alla manifestazione del suo omonimo, ex sindaco da sempre davanti e dietro le quinte di tutte le giunte cellesi, tutti e due in totale silenzio davanti ad autorizzazioni edilizie anche sotto inchiesta nel loro Comune!
Sul palco, sindaci, assessori di destra, centro e del PD meno il neo Sindaco di Vado Ligure, vice della precedente Sindaca a cui si deve la firma sull’autorizzazione allo spostamento della GOLAR TUNDRA a Savona – Vado Ligure da Piombino, magicamente comparso tra la gente a fine manifestazione, forse convocato in fretta dopo la rumorosa protesta della gente per la sua assenza! Ma oggi indicato come presente nei quotidiani locali! Roba da matti!
Assente alla manifestazione anche la referente provinciale savonese del M5S. Noi molti attivisti di Savona eravamo presenti tra la cittadinanza, e non molliamo! Ma chiediamo, anzi esigiamo di essere rappresentati, ascoltati, sostenuti, organizzati dalla struttura dirigente preposta, perché oggi siamo in una situazione di stallo insostenibile! Anche il gruppo territoriale, che attende di partire da molti mesi, procrastinato a rigor di logica con pretesti e di prossima costituzione (8 luglio a Finale Ligure) “dovrà” purtroppo sottostare alla linea attuale? Si riuscirà ad eleggere un/una responsabile capace e indipendente da chi, con autorità riconosciuta e tutelata a livello regionale, ha visto l’assoluta mancanza di candidature del M5S alle recenti elezioni nei vari Comuni della provincia di Savona?
Siamo tutti appesi alle decisioni di questi referenti? Vogliamo scomparire dalla politica di questa provincia votata a diventare una “pattumiera” d’Europa? Noi gridiamo in nostro NO e vogliamo un cambiamento ! Vogliamo risposte!!!

Doris Zanatta

Nella foto a destra i due Zunino
Condividi

Lascia un commento