Palazzo Santa Chiara, per la biblioteca si parte nel 2021
Che ne sarà della storica villa Corsi, sede dell’attuale biblioteca?
Qualcuno prospetta la “riqualificazione” in appartamenti
Qualche giorno fa è stato Presentato in Comune il progetto per la valorizzazione di Palazzo Santa Chiara per un importo complessivo di quasi 12 milioni di euro, con non pochi dubbi da parte del M5S sui fondi disponibili.
E’ Previsto il trasferimento della Biblioteca civica dal Monturbano, alcuni edifici comunali con sedi decentrate e al piano terra esercizi commerciali …LEGGI
Nell’attuale deposito climatizzato dei libri a Monturbano, quando rimarrà vuoto, verrà trasferito l’archivio comunale ora depositato in un capannone a Legino in zona esondabile, luogo ideale per un archivio.
E’ un mistero invece il riutilizzo dell’attuale sede della biblioteca a Monturbano, la villa della famiglia Corsi un palazzo storico con un ampio terreno e una bellissima vista su tutta la città.
Se si chiede notizie in Comune nessuno sa niente, strabuzzano gli occhi, ma i bene informati dicono che qualcuno ci ha già messo gli occhi addosso e, quando la biblioteca verrà trasferita, si sta pensando a “riqualificarlo” con tanti appartamenti o per male che vada con un albergo.