Site icon UOMINI LIBERI

Cengio e il suo burattinaio Marino Meistro

Cengio e il suo burattinaio Marino Meistro

Prima delle elezioni, dopo una lunga trattativa, Marino Meistro riesce a mettere d’accordo tutte le anime del centrodestra e presenta a Cengio una lista capitanata da Dotta Francesco, inserendo in lista parenti, amici e professionisti a lui collegati.
Purtroppo, a causa di una denuncia a Dotta da parte del candidato rivale, Marenco, per voto di scambio presentata a tutto titolo dai quotidiani, per soli tre voti non riesce a portare la compagine del centrodestra a gestire il Comune nelle ultime elezioni del maggio 2013.
Ma Meistro non si arrende e fa presentare da Dotta ricorso al TAR e in 58 giorni ottiene ordinanza favorevole dal Tribunale Amministrativo Regionale il quale ordina alla Prefettura di Savona il riconteggio delle schede entrando nel merito, ed inoltre la Procura di Savona proscioglie Dotta dall’accusa di voto di scambio e il caso è archiviato.

Ora quali saranno le prossime mosse dell’eminenza grigia Valbormidese, ci saranno denunce, si giocherà sul pietismo, ci saranno nuove elezioni, staremo a vedere, il palcoscenico del teatrino, comunque è in mano a Marino Meistro….

Condividi