Site icon UOMINI LIBERI

Cengio

Cengio, un’eminenza grigia ha scritto tutto il film delle elezioni amministrative 2009 e oggi ne ha sottoscritto l’ultima parte.

 Elezioni comunali 2009, tre liste, Ezio Billia, Mariella Pella, Arnaldo Bagnasco.

Mariella Pella dapprima assessore della compagine di centrosinistra Billia, su consiglio dell’On.le Guido Bonino esce e va a capitanare la lista di centrodestra organizzata dallo stesso Bonino.

Bagnasco Arnaldo nemico numero uno di Bonino fa una lista d’ispirazione centrodestra e quindi due liste della stessa corrente dividono i voti e Billia vince nuovamente le elezioni.

Bagnasco Arnaldo già consigliere a Cairo Montenotte non è eleggibile e giustamente prima della proclamazione degli eletti si dimette.

Bonino presenta ricorso a TAR sostenendo che le elezioni devono essere rifatte, il TAR chiede parere alla Corte Costituzionale e questa ritiene che tutto sia nel rispetto della Legge.

L’ on.le Bonino Guido si dimette da consigliere comunale sostenendo che non ha nessuna intenzione di far parte di un consiglio non in grado di affrontare le problematiche del paese, visto che dal 2004 al 2009 era seduto allo stesso posto (minoranza) con lo stesso Sindaco e la stessa maggioranza perchè solo oggi dopo l’ennesima sconfitta si dimette…

e la Sua pupilla Pella Mariella che farà? visto che dopo aver fatto  una grande campagna elettorale, sparando su tutto e tutti, addirittura appoggiata dalla Gasco (in un bar con dieci persone), continuera a stare tra i banchi della minoranza o anche a Lei non interessera stare in minoranza a rappresentare quelle persone che comunque dandole la loro preferenza hanno creduto in Pella e Bonino.

Chi sarà quell’eminenza che ha costruito la lista Bagnasco, ha aiutato la lista Billia facendo in modo che la lista Pella (appoggiata dalla Gasco) perdesse le elezioni a Cengio e oggi ne ha scritto la parola fine…

Condividi