Vita facile per la lista INSIEME per CELLE
Quattro erano i fiori all’occhiello della attuale Giunta di Renato Zunino:
– Manufatto nell’Ex Cinema Giardino (cantiere abbandonato da tempo);
– Progetto Olmo di cui l’attuale Sindaco, quando non aveva alcun incarico ufficiale in comune, era stato incaricato dagli Olmo loro consulente (nessuno sapeva avesse competenze in tema urbanistico visto che non è nè ingegnere, nè architetto). Il progetto è già stato approvato in Consiglio comunale ma dovrà essere avviata la conferenza dei servizi e il PUC non è ancora esecutivo.
– Le ex colonie Milanesi: la ditta GHV spa che ha vinto la gara pubblica per l’uso di superficie per 28 anni è fallita;
– Le ex colonie Bergamasche: il percorso partecipativo ha coinvolto davvero la popolazione?
Nel programma della lista Insieme per Celle dell’attuale Sindaco si promette l’ultimazione di queste progetti ma, visto i precedenti, sarà così?
Alle elezioni del 25 maggio basterebbe che l’opposizione fosse unita in un’unica lista e contestasse anche solo questi 4 progetti e la vittoria sarebbe a portata di mano ed invece….sono divisi in due liste e sono impegnati più a beccarsi tra loro che a contestare la lista dell’attuale Sindaco.
Celle in Movimento scimmiotta il Movimento 5 Stelle ma non ne ha neanche la capacità organizzativa.
FUTURO OGGI ha subito una brutta evoluzione (che rimpianto per il battagliero Luigi Bertoldi) tanto che in paese si mormora che nel programma ci sia lo zampino di zio Michele. Il candidato Sindaco Marco Beltrame è nipote dell’ex vicesindaco Michele Manzi.
Con questa situazione “Innovazione, partecipazione, Creatività” le belle parole del programma della lista INSIEME per CELLE, avranno vita facile, ma sarà per il bene di Celle e dei Cellesi?
|