Celle Ligure – Spiagge libere privatizzate?

Celle Ligure – Con la fine della stagione balneare, la spiaggia libera comunale Punta Aspera, nel levante di Celle Ligure, non sembra più accessibile.

Durante i mesi estivi si può accedere alla spiaggia libera comunale transitando attraverso gli spazi esterni dell’ex rilevato ferroviario, dove è presente il bar ristorante ma, durante  l’inverno il bar è chiuso, ed il passaggio risulta transennato.

 

Ricordiamo che questo tratto di rilevato ferroviaro dovrebbe essere oggetto di una riqualificazione in un percorso ciclopedonale, quale extra oneri, nell’ambito del progetto delle ex Colonie Bergamasche dell’immobiliare Punta dell’Olmo, riconducibile alla famiglia Spinelli.

Come noto, nei mesi scorsi, il coplesso immobiliare è finito sotto i riflettori dell’inchiesta giudiziaria per corruzione, terminata con un patteggiamento, che ha visto coinvolti l’ex Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’(im)prenditore portuale Aldo Spinelli.

Notiamo inoltre che il sito internet di Punta dell’Olmo non risulterebbe più accessibile.

Ci chiediamo se il neoeletto sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame, sia in possesso di qualche informazione su come si possa accedere alla piaggia libera nei mesi invernali oltre allo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione del ex rilevato ferroviario in percorso ciclopedonale.

 Leggi anche

Passeggiata Ex colonie Bergamasche, come procedono i lavori?

Passeggiata Ex colonie Bergamasche, cosa rimarrà al bene comune?

Condividi

Lascia un commento