Site icon UOMINI LIBERI

Celle Ligure – Passeggiata Ex colonie Bergamasche, come procedono i lavori?

Celle Ligure – Nel precedente articolo del 24 giugno (LEGGI) ci domandavamo cosa rimarra nella disponibilità della cittadinaza, una volta che l’ex tracciato ferroviario a levante della località dei Piani verrà, ci auguriamo, riqualificato.
Ricordiamo che il tratto ferroviario costiero dismesso dopo il Bar Baia Levante è di proprietà della società Punta dell’Olmo, come evidenziato sul cartello di cantiere.
Notavamo che il cartello di cantierè è stato presumibilmente affisso giusto una settimana dopo lo scandalo che ha portato all’arresto dell’ormai ex Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, e sono noti i risvolti dell’inchiesta che riguardano la spiaggia libera di Punta dell’Olmo, che dista poche centinaia di metri dalla spiaggia libera di Punta Levante.
Ad oggi i lavori di riqualificazione sembrano fermi e la galleria assomiglia ad una discarica di materiali edili, con il cartello di cantiere che sta lentamente sbiadendo.
Ci chiediamo se il neoeletto sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame, sia in possesso di qualche informazione sullo stato di avanzamento dei lavori.

Condividi