Celle Ligure – Oltre 5mila euro al metro per il ripascimento. E’ stato utile?

Celle Ligure – Lo stato delle spiagge di Celle Ligure, nonostante il ripascimento primaverile e dopo le ultime mareggiate di questo insolito inizio estate, piano piano sta ritornando a quello dei mesi passati.
La linea del bagnasciuga sta via via avanzando verso l’interno. Si è inoltre formato uno scalino, dovuto all’erosione, prossimo ai due metri di altezza in adiacenza del molo del Bouffou a levante dei Piani, che rende buona parte della spiaggia libera inutilizzabile per sdraiarsi.


L’impegno finanziario di questo discutibile ripascimento che rientra nei fondi stanziati per il PNNR ammonta ad oltre 5,5milioni di euro.
Con i circa 500metri di spiaggia ai Piani ed approssimativamente i 550metri nel centro storico il costo al metro dei questo ripascimento è di ben 5.240 euro.
Ricordiamo ancora che anche la spiaggia libera attrezzata del Bouffou, in località Piani, al 9 luglio risulta ancora in stato precario, con l’arenile ancora da risistemare a causa dei tanti rami e tronchi spiaggiati a causa delle mareggiate e la struttura del bar ancora lontana dal completamento e messa in esercizio.


Domandiamo al neoeletto sindaco Marco Beltrame ed alla sua giunta se abbiano già messo in atto delle misure correttive per porre rimedio a questi annosi problemi, pessimo biglietto da visita per una località che si vanta della prestigiosa Bandiera Blu e di essere uno dei più bei borghi d’Italia.

 

Condividi

Lascia un commento